Servizio di Ascolto

per la Gestione Pacifica dei Conflitti

CENTRO DI ASCOLTO DEL CONFLITTO
Chiunque, anche una sola delle parti, può chiedere un incontro per riflettere ed analizzare l'evento che crea difficoltà trovando un ascolto competente in cui si farà emergere il suo punto di vista, le sue risorse e si faranno trovare le strategie più funzionali all'obiettivo.


Nei rapporti tra genitori e figli, nelle relazioni di amore, di coppia, di parentela, di vicinato, di lavoro, di amicizia, capita a tutti, prima o poi, di essere coinvolti in comportamenti che creano lacerazioni.
Se lasciati a se stessi questi alimentano risentimenti, amarezze, paure, insicurezze, desideri di rivalsa, rabbia, aggressività, progetti di rivincita.Tutti stati d'animo che turbano la serenità sia personale che professionale e possono compromettere o chiudere definitivamente i rapporti. La vita ci mette, a volte, in situazioni di conflitto ma queste si possono sempre superare trovando soluzioni soddisfacenti con l'aiuto di un mediatore che rende possibile superare il momento di difficoltà trasformandolo anche da problema in risorsa sia per conoscere più profondamente sè stessi e gli altri che per una maturazione personale.


Istitutodeva - Via Volturno n.80 - Res Fontana 521 - 20047 - Brugherio (MI)
email: istitutodeva@tiscali.it